Comune di Sesto al Reghena

Settore Musica

Nel corso del 2011, in occasione delle manifestazioni per il  150° anniversario dell'Italia Unita, tutte le associazioni musicali del Comune sono state proclamate prima, dal Consiglio Comunale, gruppi musicali di interesse comunale (17 marzo 2011) e poi, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, gruppi musicali di interesse nazionale (24 novembre 2011).

Società Filarmonica di Sesto al Reghena

Fondata nel 1866, ha sede nel Capoluogo e svolge la propria attivita'  presso l'Auditorium Don Bosco di Via Giotto di Bondone. Le sue finalità sono la promozione e la diffusione della cultura musicale. Si rivolge a  tutta la comunità.  Principali manifestazioni: Concerto di Primavera, di Natale e in occasione di gemellaggi con altre realtà bandistiche italiane o straniere.Partecipazione alle manifestazioni civili e religiose della comunità.

Conta circa una quarantina di suonatori. Il Presidente è Angelo Milan
mail: filarmonicasestoalreghena@gmail.com

 

Società Filarmonica di Bagnarola

Fondata nel 1911, ha sede a Bagnarola, presso la Sala Civica di Via Gobetti.

Le sue finalità sono la promozione e la diffusione della cultura musicale. Si rivolge a:  tutta la comunità.Principali manifestazioni: Partecipazione alle manifestazioni civili e religiose della comunità. Concerti.

Conta circa 50 iscritti. Il Presidente è Emanuela Zamparo

Abbey Town Jazz Orchestra

Ha sede a Sesto al Reghena, presso l'Auditorium Don Bosco di Via Giotto.

Le sue finalità sono la promozione e la diffusione della musica jazz. Si rivolge a tutti gli appassionati di Jazz. Principali manifestazioni: Summer Jamboree a Senigallia. Partecipazione a festival jazz, seminari con artisti internazionali, concerti vari.

Conta 40 soci, di cui 25 maschi e 15 femmine.
www.atjo.it
www.myspace.com/abbeytownjazzorchestra

Coretto Mandi

Ha sede in via Fontane, 5, a Bagnarola.

La sua finalità è mantenere vivo l'amore per il canto popolare. Si rivolge a ragazzi e adulti che appassionati di canto popolare. Principali manifestazioni: rassegna d'autunno e altre manifestazioni corali, collaborazioni con numerosi cori di canto popolare.

Conta 20 soci maschi.

Coro Femminile Lorenzo Perosi

Ha sede in piazza IV Novembre, a Bagnarola.

Le sua finalità sono accompagnare con canti la liturgia domenicale e nelle festività religiose e dare concerti. Si rivolge a tutta la comunità civica.

Conta 20 componenti.

Vocalia Ensemble

Ha sede nel capoluogo, in Piazza Cardinale Barbo, 1

La sua finalità è promuovere la musica polifonica. Si rivolge a tutti gli appassionati di questo genere musicale. Principali manifestazioni: "Festa della musica attiva", "Ad est della musica", "Cori in festa" e "Musae".

Conta 7 componenti.